Richiedi un appuntamento

Patologie trattate

COXARTROSI
L’artrosi dell‘anca è una patologia degenerativa dell‘articolazione dell‘anca provocata da una progressiva alterazione della cartilagine articolare e caratterizzata da dolore anche intenso che coinvolge l’inguine e a volte anche il gluteo, la coscia e il ginocchio.

GONARTROSI
La gonartrosi, ovvero l’artrosi del ginocchio, è una patologia cronica che si sviluppa a livello articolare e presenta lesioni degenerative a carico della cartilagine articolare che provocano progressivamente dolore, difficoltà nei movimenti e, in casi più severi, deformazione dell’articolazione stessa.
Su di Me

Ortopedico dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia all’Istituto Clinico San Siro, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 2006, dove nel 2013 ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Mi occupo delle patologie dell’anca e del ginocchio quali deformità, artrosi, lesioni cartilaginee e legamentose. Effettuo trattamenti conservativi delle articolazioni di tipo farmacologico, infiltrativo e riabilitativo. Eseguo interventi chirurgici di: sostituzione protesica, artroscopia, ricostruzione legamentosa, ricostruzione cartilaginea, utilizzo di fattori di crescita, correzione delle deformità.
Ho partecipato a circa 5000 interventi chirurgici di cui circa 700 come primo operatore, eseguendo circa 400 protesi d’anca e circa 120 protesi di ginocchio. Da Giugno 2014 ad oggi svolgo attività libero professionale come Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia presso Istituto Clinico San Siro di Milano